Approfondimenti Juventus Women Management News Primo Piano Sara Gama Senza categoria Serie A Top Leagues

Per la prima volta Masterclass Nike esclusiva per 40 calciatrici con Sara Gama e Andrea Barzagli

Domani Sara Gama, capitano della Juventus e della Nazionale, diventerà allenatrice di 40 calciatrici nella Masterclass  Nike con il suo compagno di società Andrea Barzagli.

I “coach” per un giorno saranno Sara Gama e Andrea Barzagli, con la giocatrice juventina nel ruolo di “prima allenatrice”. Il tema della lezione di domani sarà, ovviamente, la fase difensiva, di cui i due bianconeri ne sono maestri. Sono previsti tre esercizi più la partitella finale. L’evento si terrà domani alle ore 16 a Milano presso il centro sportivo Scarioni.

Per la prima volta Nike Football dedicherà una Masterclass esclusivamente a partecipanti donna. Questa decisione segue la volontà dell’azienda americana di contribuire allo sviluppo in Italia del movimento calcistico in rosa, come già accade all’estero. “L’intento di Nike è quello di elevare il calcio femminile allo status di quello maschile, di portare le ragazze ad avere le stesse possibilità di praticare questo sport che hanno i ragazzi e soprattutto di trattarle come professioniste”.

Paolo di Padua

Leggi anche