Alisha Lehmann Approfondimenti Estero FIFA Women's World Cup Francia 2019 News Primo Piano Top Leagues

Shanice van de Sanden protagonista nella vittoria dell’Olanda sulla Danimarca. Nell’altra gara doppietta per Alisha Lehmann

L’Olanda batte ancora la Danimarca e vede la finale degli Spareggi. Pari tra Belgio e Svizzera. Gare di ritorno martedì 9 ottobre

Nelle gare di andata delle semifinali per l’ultimo posto disponibile ai mondiali di Francia 2019, l’Olanda ha battuto la Danimarca per 2-0, mentre è finita in pareggio 2-2 l’altra sfida tra Belgio e Svizzera.

C’era tanta attesa per il match tra le due finaliste degli ultimi Europe e l’Olanda è riuscita a vincere nuovamente contro le danesi. I gol sono arrivati tutti nel primo tempo ad opera di Lineth Beerensteyn e Shanice van de Sanden.

L’altra gara si è conclusa con un pari, con la qualificazione in piedi per entrambe le squadre. Il Belgio è passato in vantaggio con Janice Cayman. Svizzera che raggiunge il pareggio al 55 grazie a un gol della 19enne Alisha Lehmann, alla sua prima marcatura con la maglia della nazionale maggiore. Torna in vantaggio il Belgio al 60′ con Laura Deneve, ma a tre minuti dalla fine segna ancora Lehmann che fissa il punteggio finale in parità.

Le partite di ritorno si disputeranno martedì 9 ottobre.

Giuseppe Berardi

Leggi anche