L’Olanda batte ancora la Danimarca e vede la finale degli Spareggi. Pari tra Belgio e Svizzera. Gare di ritorno martedì 9 ottobre

Nelle gare di andata delle semifinali per l’ultimo posto disponibile ai mondiali di Francia 2019, l’Olanda ha battuto la Danimarca per 2-0, mentre è finita in pareggio 2-2 l’altra sfida tra Belgio e Svizzera.

C’era tanta attesa per il match tra le due finaliste degli ultimi Europe e l’Olanda è riuscita a vincere nuovamente contro le danesi. I gol sono arrivati tutti nel primo tempo ad opera di Lineth Beerensteyn e Shanice van de Sanden.

L’altra gara si è conclusa con un pari, con la qualificazione in piedi per entrambe le squadre. Il Belgio è passato in vantaggio con Janice Cayman. Svizzera che raggiunge il pareggio al 55 grazie a un gol della 19enne Alisha Lehmann, alla sua prima marcatura con la maglia della nazionale maggiore. Torna in vantaggio il Belgio al 60′ con Laura Deneve, ma a tre minuti dalla fine segna ancora Lehmann che fissa il punteggio finale in parità.

Le partite di ritorno si disputeranno martedì 9 ottobre.

Giuseppe Berardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *