Approfondimenti Fiorentina Women's News Primo Piano Top Leagues UWCL Women's Champions League

La Fiorentina a viso aperto contro il Chelsea. Alia Guagni: “Possiamo fare qualcosa di grande”

La Fiorentina chiamata all’impresa contro il Chelsea per un posto nei quarti di finale della UEFA Women’s Champions League.

Andrà in scena stasera col fischio di inizio alle 19:30 il match tra Fiorentina Women’s e Chelsea Women valevole per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League femminile.

All’andata il risultato è stato di 1-0 per le inglesi, grazie al gol realizzato da Carney su rigore.

Servirà un’impresa alle ragazze allenate da mister Antonio Cincotta per portare a casa la qualificazione. L’ostacolo è di quelli duri ma la Fiorentina quest’anno ha dimostrato di essere maturata tanto, sia dal punto di vista tecnico che fisico e atletico. Doti fondamentali per crescere e affermarsi in Europa.

“È un’occasione straordinaria, – ha detto l’allenatore viola Cincotta in conferenza stampa – abbiamo la possibilità di entrare nelle migliori 8 d’Europa. È un momento storico e lo viviamo con entusiasmo e tranquillità. Siamo un po’ svantaggiati dal fatto che dovremo rincorrere ma questo non ci dovrà distrarre, l’importante è avere sempre un atteggiamento equilibrato”

Il capitano Alia Guagni ha dichiarato: “Giocare al Franchi sarà bellissimo. Dobbiamo essere brave a restare compatte, sia a livello di gioco che mentale. Sappiamo che sarà una partita difficile ma se affrontata in maniera giusta possiamo fare qualcosa di grande, dobbiamo dare il 120%. Sarà fondamentale il supporto di tutta la città, perché quando giochi in casa spesso riesci a trovare forze che non pensavi di avere. Ho vissuto tutto il percorso della Fiorentina e adesso molto è cambiato. Prima non ci conosceva nessuno, ora ci fermano per strada. Sentiamo il calore della città ed è bellissimo. – spiega Guagni – Io a segno?Sarebbe bellissimo ma importante sarà vincere e passare il turno. La gioia personale passa in secondo piano”.

Nel corso della serata il Franchi ospiterà anche degli spazi a tema Halloween, con tante sorprese per i piccoli tifosi. La biglietteria resterà aperta fino al calcio di inizio per coloro che dovessero arrivare a Firenze nell’imminenza della gara.

Giuseppe Berardi

Leggi anche