Approfondimenti Estero Management News Primo Piano Serie A Top Leagues

Il forum internazionale FootballAvenue apre al calcio femminile

Nel corso del famoso Forum Internazionale verrà consegnato il “Best Development Programme for Girls & Women’s Football”, un premio ideato in collaborazione con L Football.

Il 14 novembre si svolgerà la sesta edizione dell’esclusivo Forum internazionale che per la seconda volta si terrà a San Siro con la presenza Club calcistici italiani e internazionali e Federazioni, Leghe, Associazioni e Aziende.

Un’intera giornata dedicata agli incontri “business to business” tra club e aziende, e un’area workshop che apre le porte al Calcio Femminile.

Per la prima volta infatti uno degli awards sarà dedicato al Best Development Programme for Girls & Women’s Football – premio pensato in collaborazione con L Football.
Il club vincitore ritirerà il premio durante il cocktail network il giorno prima del forum.
Non una novità – quello dell’ambito femminile – per Ludovica Mantovani Director Europe del Forum, già impegnata annualmente conte le 600 bambine del Torneo Ravano – Coppa Paolo Mantovani, giunto alla sua 35° edizione
“Questa sesta Edizione di #FootballAvenue Forum a #SanSiro introduce una grande novità – dichiara Ludovica Mantovani Director Europe FootballAvenue – perché ci vogliamo aprire anche al mondo del calcio Femminile. Da oltre trent’anni, con il Torneo Ravano, abbiamo sempre dato spazio alle bambine nel calcio e siamo sicuri che anche questa sia un’altra strada da percorrere e sviluppare facendo tesoro delle esperienze positive e negative che il calcio maschile ci ha insegnato”.
Tutte le società di A e B – anche estere – sono invitate a partecipare al Forum http://www.footballavenue.biz/home/
Sarà un occasione non solo per fare network ma anche per confrontarsi sul momento attuale del movimento femminile.

Sara Messina

Leggi anche