Approfondimenti Arsenal Women Estero News Primo Piano Top Leagues Women's Super League

Derby di Londra: l’Arsenal batte 5-0 il Chelsea in trasferta

In Inghilterra l’Arsenal sempre più leader della Women’s Super League. Le Gunners superano il Chelsea con una goleada

L’Arsenal Women sembra non volersi più fermare. Miedema e compagne hanno battuto nel derby di Londra il Chlesea per 5-0 in trasferta.

Un ruolino di marcia travolgente per l’Arsenal che si trova in testa alla classifica della Women’s Super League con quattro vittorie in altrettante partite, insieme al Birmingham.

Ad aprire le marcature ci ha pensato Kim Little al 21° minuto su calcio di rigore. Dopo sale in cattedra Vivianne Miedema che realizza una doppietta. Per l’attaccante olandese si tratta del nono goal in sei partite. Le altre due marcature sono state realizzate da Jordan Nobbs.

Per il Chelsea si tratta della prima sconfitta da maggio 2017 e la prima in casa da luglio 2016.

Nelle altre gare del campionato inglese il Manchester City ha sconfitto il West Ham con il roboante punteggio di 7-1. I gol sono stati realizzati da Weir (2° minuto), Parris (7° minuto, 17° minuto), Stanway (72° minuto, 80° minuto), Houghton (76° minuto), Wullaert (86° minuto). Per il West Ham la rete è stata messa a segno da de Graaf all’82esimo.

Il Liverpool vince in casa 2-1 sul Yeovil Town Ladies. Vince in trasferta anche il Birmingham (0-1 contro il Bristol) che tiene il passo dell’Arsenal, anche se con una gara in più.

Primo punto per il Brighton che pareggia 3-3 in casa dell’Everton. Doppietta per l’ex viola Ellie Brazil.

CLASSIFICA

Giuseppe Berardi

Leggi anche