Il Chelsea agevola la trasferta dei propri tifosi a Firenze in occasione della gara di ritorno degli Ottavi della Women’s Champions League in programma il 31 ottobre allo Stadio Franchi.

A tutti i tifosi blues che faranno richiesta, la società regalerà biglietti omaggio per assistere a Fiorentina Women – Chelsea Women.

È un’iniziativa importante, non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto a livello simbolico. E non è la prima volta che il Chelsea adotta questa politica per i sostenitori della propria squadra femminile: era già successo altre volte nel recente passato per altre gare della Women’s Champions League.

Vedere allo Stadio Franchi tanti tifosi arrivati dall’Inghilterra per un match di calcio femminile internazionale sarebbe sicuramente un bello spettacolo: una grande serata di sport.

Nel prossimo futuro, anche i club italiani potrebbero ispirarsi a idee di questo tipo. Di sicuro sarebbe un’ulteriore possibilità di sviluppo per un movimento in continua crescita nel nostro paese.

Jacopo Mancini