Approfondimenti Barbara Bonansea Estero Fiorentina Women's Ilaria Mauro Juventus Women News Primo Piano Top Leagues UEFA Women's Champions League UWCL

UEFA Women’s Champions League: bella vittoria per la Fiorentina. Bonansea evita la sconfitta alla Juventus

Una vittoria e un pareggio per le italiane in Champions League. Il Barcellona perde 3-1. Vincono tutte le altre big

Si sono disputate ieri tredici delle sedici gare del primo turno della fase ad eliminazione diretta della UEFA Women’s Champions League.

La Fiorentina ha battuto 2-0 le danesi del Fortuna Hjørring, grazie a una doppietta di Ilaria Mauro. Pregevole il primo gol, di sinistro da fuori area, con la palla che si è insaccata sotto la traversa.
Più facile il secondo: un tap-in vincente su una ribatttuta della difesa danese a seguito di una bellissima incursione in area di Alia Guagni.

La Juventus ha pareggiato 2-2 contro il Brøndby, squadra ostica che partecipa da 15 stagioni alla competizione. Bianconere in vantaggio sul finire del primo tempo grazie a un gol di Barbara Bonansea. Nel secondo tempo le ragazze allenate da Rita Guarino si sono fatte prima raggiungere, con Nicoline Sørensen, e poi superare con la rete di Mille Gejl. È ancora Barbara Bonansea a trovare il gol del pari con una bellissima esecuzione dopo aver dribblato più di una avversaria.

Ritorno più semplice in Danimarca per la Fiorentina, mentre per la Juventus servirà la partita perfetta per tornare a casa con una vittoria qualificazione.

Nelle altre gare il risultato più eclatante è stata la sconfitta del Barcellona per 3-1 con il BIIK-Kazygurt. Catalane senza Martens e Guijarro, a risposo in vista del big match contro il Levante, sotto di tre reti, sono riuscite a trovare con Tomni Duggan un gol importante che tiene in piedi la qualificazione.

Vincono tutte le altre big, Chelsea, Wolfsburg, Lione, PSG e Bayern Monaco.

RISULTATI
Honka – FC Zürich 0-1
Fiorentina – Fortuna Hjørring 2-0
Ajax – Sparta Praha 2-0
Avaldsnes – Lyon 0-2
Ryazan-VDV – FC Rosengård 0-1
Juventus – Brøndby 2-2
SFK 2000 Sarajevo – Chelsea 0-5
Thór/KA – Wolfsburg 0-1
BIIK-Kazygurt – Barcelona 3-1
Somatio Barcelona FA – Glasgow City 0-2
ŽFK Spartak – Bayern München 0-7
St. Pölten – Paris Saint-Germain 1-4
WFC Kharkiv – Linköping 1-6

In programma oggi gli incontri
Atlético Madrid – Manchester City
Gintra Universitetas – Slavia Praha
LSK Kvinner – Zvezda-2005

Giuseppe Berardi

Leggi anche