Approfondimenti Eniola Aluko News Top Leagues

La bianconera Eniola Aluko opinionista sportiva del Guardian

Il quotidiano britannico The Guardian ha annunciato che affiderà una rubrica sportiva alla calciatrice della Juventus e della nazionale inglese Eniola Aluko.

Aluko affiancherà i suoi impegni da calciatrice con un nuovo ruolo da opinionista sportiva – ruolo che a dire il vero aveva già sperimentato quest’estate, quando era stata inviata da ITV per commentare i mondiali in Russia.

I suoi articoli usciranno sul periodico online ogni giovedì e il venerdì su carta. Condividerà le sue opinioni circa calcio femminile, Premier League e English Football League Cup, ma anche resoconti diretti sulla sua esperienza con la Juventus qui in Italia.

Subito dopo il periodico inglese, anche Aluko ha condiviso la novità, commentando su Instagram: “Sono felicissima di unirmi al pluripremiato team del @guardian_sport in veste di nuova opinionista. Andate a leggere la mia rubrica sul sito ogni giovedì e su carta di venerdì!”

Il responsabile della sezione sportiva del Guardian, Will Woodward, afferma:

“Sono lieto di dare il benvenuto a Eni come nuova opinionista sportiva. Apporterà una grande dose di esperienza e conoscenze dirette sul calcio e sul mondo dello sport in generale. Non vedo davvero l’ora di leggere le sue opinioni.”

Martina Cappai

Leggi anche