Approfondimenti Barcelona Femenì Estero Marketing News Primo Piano Sponsorizzazioni Top Leagues

Il Barcellona Femenì ha siglato la sponsorizzazione di maglia più importante nella storia del calcio femminile

Un contratto record quello firmato negli States tra il Barcellona e Stanley Black & Decker che diventa il primo jersey sponsor della squadra femminile

Il Barcellona Femenì ha annunciato a Los Angeles l’accordo di sponsorizzazione più importante nella storia del calcio femminile.

A partire dalla stagione appena iniziata, l’azienda americana Stanley Black & Decker diventa il primo sponsor di maglia della squadra femminile del Barcellona. Un contratto molto remunerativo per il club spagnolo ad una cifra mai vista vista finora nel calcio in rosa.

I dettali economici non sono stati reso noti ma secondo fonti spagnole si tratterebbe di cifre a sei zeri. Il fatto che sia il “deal” più importante nel femminile è stato confermato anche da Maria Teixidor responsabile del Barça Femenì.

La partnership è stata presentata negli Stati Uniti, dove entrambe le squadre del Barcellona sono impegnate in un tour pre-stagionali. Anche questo evento è una prima assoluta per una squadra di calcio. Nessun club aveva mai effettuato una tournèe congiunta con le compagini femminili e maschili insieme.

Josep Maria Bartomeu , presidente del Barcellona, ha dichiarato che “da tempo abbiamo avviato un progetto per lo sviluppo della nostra squadra femminile . Abbiamo lavorato con Stanley per anni e questo è un altro passo vanti nella nostra partnership. È stato facile raggiungere un accordo per il buon rapporto che ci unisce. Questo accordo ci consentirà di aumentare i nostri obiettivi”.

Giuseppe Berardi

Leggi anche