Approfondimenti Calciomercato News Primo Piano Serie A Top Leagues

Rachele Baldi ha scelto la Florentia e difenderà la porta della società neopromossa in A

La CF Florentia ha annunciato l’acquisto del portiere Rachele Baldi dall’Empoli.

Il portiere Rachele Baldi ha scelto la Florentia. L’ex calciatrice dell’Empoli, che al momento sta recuperando da un infortunio alla spalla che la tenuta ferma per tutto il girone di ritorno, ha accettato l’offerta della società toscana neopromossa in Serie A.

Aver la possibilità di poter continuare a giocare nel massimo campionato femminile italiano è stato un fattore determinante per Baldi ai fini della scelta.
L’estremo difensore ritroverà in squadra Serena Ceci, con la quale ha condiviso l’esperienza a Siena, e Maria Luisa Filangeri sua compagna nell’ultima stagione a Empoli in Serie A.

“Ho scelto la Florentia perchè mi trovavo alla fine di un percorso e ho ancora tanta voglia di crescere”. Commenta così il nuovo portiere rossobianco Rachele Baldi che poi aggiunge: “La Florentia ha un bel progetto, ambizioso, e tutte le persone che ho incontrato finora, a partire dal Presidente Becagli, credono fortemente nel calcio femminile e sono mossi dalla mia stessa passione per questo sport. Sono qui alla Florentia per fare bene. A livello personale voglio riscattare una stagione in cui sono dovuta restare ferma a causa di un infortunio e giocarmi le mie chance per il Mondiale. Voglio fare bene per la squadra e difendere la porta rossobianca al meglio delle mie possibilità!”

“Rachele è un portiere giovane con una grande esperienza in Serie A e un futuro importante davanti a sé” commenta Tommaso Becagli, Presidente rossobianco “Andrà a completare un reparto già forte e siamo convinti che sarà una pedina fondamentale all’interno della rosa della Florentia!”

Giuseppe Berardi

Leggi anche