Primo acquisto in casa Florentia. In arrivo dall’Empoli la nazionale Under 19  Maria Luisa Filangeri.

La Florentia, dopo i tanti rinnovi, ha annunciato il suo primo acquisto. La società neopromossa in Serie A ha ingaggiato il difensore centrale e giovane promessa del calcio italiano Maria Luisa Filangeri.

La giocatrice siciliana, classe 2000, ha giocato l’ultima stagione in Serie A con l’Empoli Ladies, disputando tutte le gare dela passata stagione. Filangeri è stata anche convocata dal CT della Nazionale Under 19 Sbardella per il Campionato Europeo di categoria in programma dal 18 al 30 luglio in Svizzera.

“Sono molto contenta di essere arrivata qui” commenta la giovane rossobianca Maria Luisa Filangeri “La Florentia, pur essendo una neopromossa, è una squadra con delle ambizioni importanti e il Presidente Becagli mi ha motivata e stimolata con le sue idee e i suoi progetti per il futuro. Sono convinta che con questa maglia potrò dimostrare tutte le mie qualità, già fatte vedere nella scorsa stagione a Empoli, e voglio continuare a meritare le convocazioni con la maglia della Nazionale. Il mio obiettivo è crescere insieme alla squadra, fare un bel campionato con la Florentia e raggiungere i traguardi prefissati dalla società. Spero di rimanere a lungo con questa maglia!”

“MariA Luisa rappresenta il futuro!” commenta il Presidente Becagli “Filangeri è un’atleta molto giovane che ha già ampiamente dimostrato di essere all’altezza della massima Serie. Per noi avere in squadra una giocatrice del suo calibro e dalle grandi prospettive è un onore e un importante investimento sul futuro della Florentia!”

Giuseppe Berardi

Leggi anche

1 commento

  1. Giovani Bonifacio

    Penso proprio che il prossimo campionato sarà magnifico, tutto lo porta a pensare, questa mal celata frenesia alla ricerca di una visione rischiando di sfuggirla e la certezza di averla trovata. Maria Luisa Filangeri l’ho seguita con molto interesse – per quel minimo RAI consentito – nel campionato scorso. La sua determinazione unita alla tecnica bellissima e alla potenza fisica mi hanno impressionato in bene. Il suo sforzo eroico nel raggiungimento del peso forma perfetto mi ha incantato a ragione. Mi va di pensare che sia la degna erede di Elena Linari, una tosta. Che dire di più se non che al momento è 1-0 per gli angeli.

I commenti sono chiusi.