Approfondimenti News Primo Piano Serie A Top Leagues

Inizia oggi il ritiro della Fiorentina Women’s FC. Ecco la rosa completa delle giocatrici

La Fiorentina Women’s si ritrova per preparare al meglio la nuova stagione. Mister Cincotta, da quest’anno unico allenatore, al lavoro con 24 calciatrici

Al via Oggi la nuova stagione della Fiorentina Women’s con la squadra in ritiro a Borgo San Lorenzo.

Agli ordini di mister Antonio Cincotta le ragazze viola si sono radunate ieri per una serie di test atletici.

La prima parte della preparazione avverrà presso lo Stadio Giacomo Romanelli di Borgo San Lorenzo, sede scelta nell’ambito della partnership con “Mugello in Vetrina”, che diventa official partner della società viola.

Nella squdara, oltre alle conferme annunciate nelle settimane scorse, ci sono i volti nuovi di Lilyana Kostova e Sofia Kongouli, provenienti entrambe dal Verona, e le nuove arrivate dall’estero Heleen Jaques, Davina Philtjens, Laura Agard e Stephanie Breitner.

Presente nella rosa della Fiorentina anche le giovanei promesse Chaira Ripamomti, ex Inter e Azzurra Corazzi.

Inoltre dalle squadre vicine come Empoli, Arezzo e Florentia sono arrivate Martina Fusini, Eleonora Binazzi e Isotta Nocchi.

A guidare la squadra da quest’anno ci sarà solo Antonio Cincotta, fresco di rinnovo pluriennale, mentre all’ex tecnico Fattori è stato affidato il ruolo di Coordinatore Attività e Sviluppo del Settore Giovanile di Fiorentina Women’s FC.

Tante le sfide importanti che attendomno la Fiorentina quest’anno, a partire dalla finale di Supercoppa del 25 agosto contro la Juventus, prologo di un duello che durerà per tutta la stagione.

A settembre al via la Champions League con la squadra viola che ha ottenuto la qualififcazione nello spareggio contro il Tavagnacco, prendendo il posto disponibile lasciato dal Brescia.

Di segutio la rosa completa delle giocatrici:

Portieri
Francesca Durante, Noemi Fedele, Stephanie Ohrstrom

Difensori
Laura Agard, Eleonora Binazzi, Martina Fusini, Alia Guagni, Heleen Jaques, Davina Philtjens, Chiara Ripamonti, Alice Tortelli

Centrocamposte
Greta Adami, Stephanie Breitner, Azzurra Corazzi, Lilyana Kostova, Alice Parisi, Valery Vigilucci

Attaccanti
Tatiana Bonetti, Patrizia Caccamo, Lana Clelland, Sofia Kongouli, Ilaria Mauro, Isotta Nocchi, Danila Zazzera

 

Giuseppe Berardi

Foto: Fiorentina Women’s FC

Leggi anche