Secondo successo di fila per l’Atletico Madrid Femenino nel campionato spagnolo. Il Barcellona chiude secondo a un punto di distanza dalle biancorosse.

L’Atletico Madrid femminile vince per 6-1 sul campo del Saragozza e conquista il suo 5° titolo nazionale, il secondo consecutivo.

Le ragazze allenate da Angelo Villacampa hanno chiuso la classifica a 77 punti uno in più del Barcellona. Nell’ultima giornata, la 30esima, l’Atletico è riuscito a gestire al meglio la tensione e non ha perso la concentrazione, andando in vantaggio quasi subito.

Dopo la faraonica campagna acquisti del Barcellona, erano in pochi a credere che Sampedro e compagne potessero ripetersi, ma anche stavolta il lavoro della società è stato ripagato. Grande merito di questo trionfo va a María Vargas, che è riuscita a costruire una squadra capace di realizzare una grande impresa.

Grande soddisfazione per l’allenatore Villacampa che ha dichiarato: “Questo è un premio per la perseveranza di un gruppo straordinario di persone, non solo dal punto di vista sportivo ma anche umano”.

Giuseppe Berardi