Approfondimenti Estero Liga Iberdrola News Primo Piano Top Leagues

L’Atletico Madrid Femenino vince la Liga Iberdrola con un punto di vantaggio sul Barcellona

Secondo successo di fila per l’Atletico Madrid Femenino nel campionato spagnolo. Il Barcellona chiude secondo a un punto di distanza dalle biancorosse.

L’Atletico Madrid femminile vince per 6-1 sul campo del Saragozza e conquista il suo 5° titolo nazionale, il secondo consecutivo.

Le ragazze allenate da Angelo Villacampa hanno chiuso la classifica a 77 punti uno in più del Barcellona. Nell’ultima giornata, la 30esima, l’Atletico è riuscito a gestire al meglio la tensione e non ha perso la concentrazione, andando in vantaggio quasi subito.

Dopo la faraonica campagna acquisti del Barcellona, erano in pochi a credere che Sampedro e compagne potessero ripetersi, ma anche stavolta il lavoro della società è stato ripagato. Grande merito di questo trionfo va a María Vargas, che è riuscita a costruire una squadra capace di realizzare una grande impresa.

Grande soddisfazione per l’allenatore Villacampa che ha dichiarato: “Questo è un premio per la perseveranza di un gruppo straordinario di persone, non solo dal punto di vista sportivo ma anche umano”.

Giuseppe Berardi

Leggi anche