Con il lancio del canale YouTube, L Football presenta CLOSE UP un nuovo progetto editoriale.

Nuova iniziativa in casa L Football: nasce CLOSE UP, una serie di interviste personalizzate alle protagoniste del calcio femminile. Ogni puntata verrà pubblicata sul neonato canale YouTube.

L’obiettivo è quello di far conoscere un mondo ancora troppo relegato ai margini dei media nazionali, ma soprattutto portarvi alla scoperta delle vere protagoniste di questo sport: le calciatrici. Vi faremo conoscere curiosità, emozioni, aneddoti, il tutto raccontato dalla dirette interessate.

La prima puntata è dedicata a Lana Clelland, l’attaccante scozzese del Tavagnacco, capocannoniere lo scorso anno della Serie A. Lana parla di quando ha iniziato a giocare a calcio, del trasferimento in Italia, ma anche di Nazionale e tanto altro.

Dopo il lancio del contest Top Player of the Week, della rivista L Football Magazine, della rubrica Portraits – I’m a Football Player, ecco per voi un’altra iniziativa targata L Football. In poco meno di un anno abbiamo avviato un percorso di crescita che ci ha portato ad essere punto di riferimento in Italia per l’informazione e l’approfondimento nel calcio femminile. Spinti da una grande passione per questo movimento, abbiamo in cantiere nuove idee e progetti da realizzare.

Giuseppe Berardi