Approfondimenti FIGC News Primo Piano

Scuola dello Sport del Coni e FIGC: Corso per Team Manager a Roma e Coverciano

La Scuola dello Sport del Coni e il settore tecnico FIGC organizzano dall’7 al 16 maggio il corso per Team Manager delle squadre di calcio, calcio a 5 e calcio femminile.

Il corso si propone di sviluppare le competenze teorico-pratiche del ruolo del Team Manager, una figura complessa, che deve esser capace di relazionarsi con gli atleti, gestirli e soddisfarne le esigenze; assecondare le richieste dell’allenatore; organizzare gli allenamenti; programmare l’utilizzo degli impianti; fare filtro tra dirigenza e team; partecipare alle riunioni relative al campionato.

Il corso è diviso in due moduli: il primo dal 7 al 9 maggio si terrà a Roma presso il centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti”; il secondo dal 14 al 16 maggio presso il Centro Tecnico della Figc di Coverciano. Le iscrizioni termineranno il 3 maggio e sono previste agevolazioni sul costo dell’iscrizione per FSN, DSA, EPS, Sport in uniforme, Community SdS e Società Sportive calcistiche e iscritte al Registro CONI, studenti e laureati in Scienze Motorie.

Maggiori informazioni sul sito della Scuola dello Sport del Coni a questo indirizzo:

http://www.scuoladellosport.coni.it/scuoladellosport/formazione-sds/corsi/corso/2388.html?layout=sdscorso

Paolo Di Padua

Leggi anche