Approfondimenti Estero News

La Federcalcio tedesca ha esonerato Steffi Jones dalla guida della nazionale femminile

Steffi Jones non è più l’allenatrice della nazionale femminile tedesca. Decisiva per l’ex CT la SheBelieves Cup, torneo internazionale dove la Germania non ha vinto nemmeno una partita. Al suo posto l’ex calciatore Horst Hrubesch.

La Federcalcio tedesca ha esonerato il CT della nazionale femminile Steffi Jones e nominato temporanemanete l’ex calciatore Horst Hrubesch.

Per la Jones è stata fatale la Shebelieves Cup, torneo internazionale disputato negli Stati Uniti contro le nazionali Francia, Inghilterra e USA. La Gwermania ha chiuso il torneo con zero vittorie.

Reinhard Grindel, presidente della federazione caklcistica, ha dichiarato: “La squadra aveva bisogno di una nuova direzione”.

A pesare sulla decisione dell’esonero c’è anche l’eliminazione ai quarti di finale agli ultimi Europei in Olanda. Un torneo che la Germania ha vinto otto volte.

“Ho seguito il calcio femminile per anni e sono stato anche in Olanda per gli Europei l’anno scorso”, ha dichiarato Hrubesch in una nota. “Sono molto felice di dare una mano in questa fase.”

Giuseppe Berardi

Leggi anche