Approfondimenti BresciaCF Cristiana Girelli Nazionale News Serie A

Cristiana Girelli premiata alla Cyprus Cup. La numero 10 azzurra ha confermato l’ottimo stato di forma in una stagione che la vede grande protagonista

L’Italia chiude al secondo posto il Torneo Internazionale di Cipro ma porta a casa il titolo di capocannoniere con Cristiana Girelli: “Felice per il premio individuale ma avrei preferito il 1° posto”

Si è conclusa la Cyprus Cup 2018 con la vittoria della Spagna ai danni dell’Italia ma per la nostra Nazionale è stata sicuramente una esperienza positiva.
Le iberiche si sono imposte col punteggio di 2-0 grazie alle reti realizzate da Amanda Sampedro e Patri Guijarro.
Ottimo banco di prova per le azzurre che hanno avuto la possibilità di misurarsi contro squadre di caratura elevata, in vista dei prossimi impegni di qualificazione per i Mondiali di Francia 2019.

Protagonista del torneo cipriota è stata Cristiana Girelli, premiata dagli organizzatori come miglior realizzatrice con 4 gol. La Cyrpus Cup ha confermato l’ottimo stato di forma fisico e mentale del capitano del Brescia, capocannoniere anche in Serie A.

 

Raggiunta da L Football Girelli ha dichiarato: “Sono felice per questa piccola soddisfazione personale ma avrei cambiato volentieri questo premio con il 1° posto al torneo. – ripensando alla finale la numero 10 azzurra ha detto – abbiamo fatto un bel torneo e per come sono andati i 90 minuti ti rimane l’amaro in bocca per aver preso quei gol su palla inattiva”.

A Cipro, dove cinque anni esordì in Nazionale, Cristiana ha raggiunto un traguardo importantissimo, superando le 50 presenze con la maglia azzurra e toccando quota 25 gol.

• 5⃣0⃣• Ognuno di noi ha dei luoghi speciali, quei luoghi in cui sembrano accadere sempre le cose più straordinarie e indimenticabili. Uno di questi luoghi per me è Cipro, dove 5 anni fa è iniziato il mio sogno di indossare la maglia azzurra. Ogni singola delle 50 volte in cui ho indossato questa maglia, ogni singolo dei 25 goal che ho segnato con questa maglia, hanno trasformato questo sogno in una bellissima realtà. Ogni volta. Ogni minuto. Ad ogni nota del nostro stupendo inno. E oggi, come 5 anni fa, la voglia e l’emozione di indossare, giocare e segnare con questa maglia è SEMPRE la stessa. Indescrivibile. Celebrare tutto ciò, con questo gruppo, con una doppietta e con una vittoria che ci fa raggiungere per la prima volta la finale della Cyrus cup, beh…..lo lascio descrivere a voi ? #50 #hopingthatthisallwillcontinue #orgoglioitaliano #nazionalefemminile #finalesia #cyprusCup ??? ©

Un post condiviso da Cristiana Girelli (@cristianagirelli) in data:

Attualmente Girelli è la calciatrice italiana ad aver vinto di più a livello nazionale. Nel palmares della bresciana ci sono 6 scudetti, 5 Coppe Italia e 7 Supercoppe Italiana, trofei questi, vinti tutti con le maglie di Verona (Bardolino) e Brescia.

Giuseppe Berardi

Leggi anche