Approfondimenti Estero Top Leagues

Atletico Madrid Femenino al Wanda Metropolitano: venduti già 16 mila biglietti

È destinato ad essere superato il record di presenze sugli spalti per una partita del campionato femminile spagnolo. Il primato è attualmente del derby Valencia-Levante al Mestalla con 17 mila presenze, ma il match di Madrid potrebbe arrivare a quota 18 mila.

Come vi avevamo annunciato nei giorni scorsi, l’Atletico Madrid Femenino giocherà sabato 17 marzo il derby contro il CCF Madrid al Wanda Metropolitano, il nuovissimo stadio di proprietà del club.

Non è la prima volta che Sanpedro e compagne disputano una partita nello stadio della squadra maschile. Nel 2016, la gara contro il Barcellona, fu giocata al Vicente Calderon davanti a quasi 14 mila spettatori. Lo scorso anno invece, sempre al Calderon, contro l’Athletic Bilbao le presenze furono 10.642.

Numeri destinati ad essere superati, in quanto il club ha annunciato che a tre giorni dal match sono stato già venduti più di 16 mila biglietti. Mancano ancora due giorni e con tutta probabilità verrà superato il record della Liga Iberdrola. La partita con più spettatori nel campionato spagnolo femminile è stata quella che ha visto di fronte Valencia-Levante al Mestalla: più di 17 mila spettatori.

Giuseppe Berardi

Leggi anche