Approfondimenti FIFA World Cup Francia 2019 Nazionale Primo Piano

Ufficializzate date e stadi dei Mondiali di Francia del 2019. Italia devi esserci!!!


La FIFA, il massimo organo calcistico al mondo, ha reso noto le date di inizio e fine della prossima Coppa del Mondo di calcio femminile, che si svolgerà in Francia nel 2019. 

La gara inaugurale si giocherà a Parigi il 7 Giugno mentre la Finale si disputerà il 7 Luglio a Lione. Sono 9 le città che ospiteranno la manifestazione e sono Parigi, Lione, Valenciennes, Le Havre, Reims, Rennes, Grenoble, Nizza e Montpellier. 

Il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin, che presiede il Comitato organizzatore per le competizioni della FIFA, si è detto molto fiducioso sull’evento e si aspetto un grande successo di pubblico. In corsa per partecipare alla fase finale c’è anche la nostra nazionale. L’Italia comanda il suo girone di qualificazione a punteggio pieno a 12 punti, tre in più del Belgio, che però ha disputato una gara in meno. Il 10 aprile a Ferrara ci sarà lo scontro diretto tra le due nazionali, un gara importantissima per le nostre azzurre, determinate più che mai a centrale l’importante traguardo della partecipazione alla Coppa del Mondo.

Giuseppe Berardi 

Foto: B. Horvat / AFP

Leggi anche