Approfondimenti Calciomercato D1 Feminine Estero Francia 2019 Laura Georges. Bayern Monaco Primo Piano PSG Feminines Top Leagues

Laura Georges lascia il Paris Saint-Germain. Il club saluta una delle protagoniste della sua storia


La calciatrice del PSG e della nazionale francese Laura Georges ha rescisso il contratto che la legava fino al 2019 alla società parigina. 

Merci @GeorgesLaura et bon courage pour la suite. Le PSG a grandi grâce à ton professionnalisme et à ta passion pour Paris !

— PSG Féminin (@PSGfeminin) 7 gennaio 2018

La Georges è stata una delle protagoniste assolute nella storia del Psg, club con il quale ha mosso i primi passi dal 1996 al 2004, per poi tornare nel 2013. Nel mentre vi sono le esperienze negli Stati Uniti al Boston College e nell’Olympique Lyonnais.  Nelle ultime quattro stagioni la 33enne di Chesnay è stata una delle protagoniste del PSG disputando delle due finali disputate dai parigini nella Uefa Women’s Champions League (2015 e 2017).



Secondo alcuni media francesi, Laura Georges starebbe per firmare un contratto con il Bayern Monaco, club che attualmente occupa la seconda posizione nella Bundesliga Frauen alle spalle del Wolfsburg.

La calciatrice è inoltre entrata nel board della Federcalcio Francese per l’organizzazione dei Mondiali del 2019.

Giuseppe Berardi

Leggi anche