Foto Sassuolo Calcio Femminile
Va in archivio anche l’ottava giornata della Serie A I Dolci Sapori, con il ritorno alla vittoria del Brescia nel derby contro l’Atalanta Mozzanica, il trionfo della Juventus sulla Fiorentina e la conferma del Tavagnacco come terza forza del campionato. 
Prima vittoria in Serie A per il Sassuolo e successo improtante anche per Pink Bari in trasferta. 

Il match clou è stato senza ombra di dubbio quello giocato a Vinovo tra la Juventus Women e la Fiorentina. Partita che ha visto le padroni di casa imporsi per 2-0 con una doppietta di Martina Rosucci. 
Serata speciale per la numero 8 bianconera che ha siglato uno dei gol più belli della sua carriera, un destro da fuori area che si è insaccato all’incrocio dei pali. 
La gara sin dalle battute iniziale è sembrata equilibrata e giocata con un buon ritmo da entrambe le squadre, poi la perla di Rosucci ha sblocato il match e aperto la strada al successo della Juventus. 

Il Brescia vince il derby contro l’Atalanta MOzzanica per 2-1 dopo esser andato in svataggio ad inizio ripresa. Il gol per le bergamasche è stato siglato da Monterubbiano che ha superato Ceasar con un pallonetto su assit di Pirone. 
Prima della rimonta bresciana, il portiere Camelia Ceasar è protagonista in occasione del rigore parato su Lisa Alborghetti. 
Episodio che ha scosso le leonesse che hanno poi ribaltato il match con le reti di Girelli su rigore e Valentina Giaicnti su assist di Giugliano. 

Prosegue la corsa del Tavagnacco che si impone anche sul Verona grazie alle reti di Clelland, capocannoniere del campionato, e Camporese. 

Vittoria anche per il Chievo Verona che sale al quarto posto in classifica in virtù del successo contro il Ravenna Women per 2-1. In gol Sarah Solow e Debora Mascanzoni per le venete mentre per le romagnole la rete p stata di Emma Errico.

Il Sassuolo Calcio Femminile conqusta i suoi primi tre punti in classifica battendo in trasferta la Res Roma. Il gl decisivo è stato realizzato da Stefani Tarenzi.

Successo esterno anche per Pink Bari ai danni dell’Empoli. Primo gol in stagione per Angela Parascandolo.


Risultati 8^ giornata

JUVENTUS WOMEN – FIORENTINA WOMEN: 2-1
ATALANTA MOZZANICA – BRESCIA CF: 1-2
TAVAGNACCO – VERONA WOMEN: 2-0
CHIEVO VERONA – RAVENNA WOMAN: 2-1
EMPOLI LADIES – PINK BARI: 0-1
RES ROMA – SASSSUOLO CALCIO FEMMINILE: 0-1

Classifica
JUVENTUS WOMEN 24
BRESCIA CF 21
TAVAGNACCO  19
CHIEVO VERONA 13
FIORENTINA WOMEN 12
ATALANTA MOZZANICA 12
RES ROMA  9
VERONA WOMEN 8
PINK BARI 7
RAVENNA WOMAN 6 
EMPOLI LADIES  4
SASSSUOLO CALCIO FEMMINILE 3

Leggi anche