Si sono giocate ieri 10 partite, ad eliminazione diretta, del secondo turno di Coppa Italia.


La Juventus Women vince 2-0 la prima sfida della storia contro la Femminile Juventus Torino. Nonostante le continue azioni offensive, la squadra di Rita Guarino è riuscita a sbloccare la partita solo nella ripresa con Sanni Franssi al 69′ e Arianna Caruso al 93′. Molte giovani impegnate sin dal primo minuto: due giocatrici classe 2000, Panzeri e Puglisi, due 1999, Cantore e Caruso, e una 1998, Lenzini. recentemente convocata nell’Under 23 Azzurra.

Il Verona Calcio Femminile vince il Derby della città scaligera contro il Fimauto Valpolicella con il risultato di 2-3. Succede tutto nella prima frazione di gioco: il Verona apre la partita con Fishley al 10′, ma il vantaggio dura poco: al 13′ il Fimauto raggiunge il pareggio con l’eterna Valentina Boni. La doppietta di Sofia Koggouli porta la squadra di Longega, espulso poco prima della fine del primo tempo, sull’1-3. Poco dopo Carradore accorcia le distanze, tuttavia nei secondi 45′ il Fimauto non riesce a pareggiare i conti e il Verona conquista il Terzo Turno di Coppa Italia.

Con lo stesso risultato, l’Empoli Ladies supera l’ostico Florentia, in corsa per un posto in Serie A. Doppio vantaggio iniziale per le fiorentine, grazie alle reti di Vicchiarello e Gnisci. Al 23′ accorcia le distanze Bargi, mentre Cinotti e Orlandi completano la rimonta nella seconda frazione.

Netta vittoria per la Res Roma sul campo siciliano del Nebrodi. Oltre al doppio autogol finale delle padroni di casa, le reti delle giallorosse sono state realizzate da Nagni, Lommi, Cincotti e Greggi, tutte nella prima frazione.

Secondo tempo di qualità e concretezza per la Pink Bari, che dopo 45′ a reti inviolate contro il Napoli, chiude la gara sul 4-0. Al 46′ sblocca la partita Pinna, che raddoppia al 79′. Al 94′ Serturini chiude i conti con il quarto gol dopo l’autorete campana del momentaneo 3-0.

Quattro gare rinviate. Oltre alle già annunciate Azalee-Brescia e Tavagnacco-Unterland Damen, non sono scese in campo Sassuolo-Lavagnese e Luserna-Novese.  

Risultati delle gare del Secondo Turno di Coppa Italia in programma Mercoledì 13 Dicembre: 

Ravenna Women-Castelvecchio  1-0
Empoli-Florentia 3-2
La Saponeria Unigross-Jesina 6-7 (d.c.r.)
Nebrodi-Res Roma 0-6
Pink Bari-Napoli Dream Team 4-0
Trento Clarentia-Marcon 6-5 (d.c.r)
Chievo-AGSM Verona 2-3
Juventus-Juventus Torino 2-0
Luserna-Novese (rinviata)
Sassuolo-Lavagnese (rinviata)

Laura Brambilla

One comment

Coppa Italia: Verona e Juventus Women si aggiudicano i derby. Passano il turno anche Empoli, Res Roma, Pink Bari e Jesina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *