La Serie B è giunta per i Gironi B e D alla Sesta Giornata, mentre per i Gironi A e C alla Nona. Nonostante il giro di boa sia ancora lontano, sembrano delineate le forze dei quattro raggruppamenti che si contenderanno la promozione nella massima serie.

A guidare il gruppo A troviamo il Florentia con 23 punti (7 vittorie e 2 pareggi), che dopo gli acquisti estivi di primo livello sta mantenendo le aspettative. A due punti di distanza segue il Luserna, battuto 1-0 dalle toscane nella settima giornata. I fanalini di coda sono il Musiello  Saluzzo e il Pisa Femminile con un solo punto.

Il Gruppo B presenta cinque squadre in cinque punti che lottano per un posto il Serie A. Con 16 punti il Meda occupa la prima posizione, seguito ad Azalee (13), Inter (12), Milan Ladies e Riozzese a 11. Dopo cinque vittorie le bianconere sono state bloccate 0-0 dalla Riozzese in casa lo scorso weekend, permettendo alle inseguitrici di accorciare le distanze. Domenica 3 Dicembre potrebbe fornire ulteriori informazioni sulle vere pretendenti alla promozione, con le sfide dirette tra Inter-Riozzese e Real Meda- Azalee. In fondo alla classifica si trova il  Caprera, ancora a zero punti, e il Padova, con un pareggio conquistato su cinque gare, ottenuto contro l’Inter.

Pro San Bonifacio, Permac Vittorio Veneto e Castelvecchio hanno staccato le avversarie e con soli due punti tra prima e terza si prospetta una battaglia per il primo posto. Nell’ultima giornata il Pro San Bonifacio ha superato in trasferta il Castelvecchio con una grande prova di forza, mentre il Permac Vittorio Veneto non è riuscito ad approfittare della sfida tra le dirette avversarie pareggiando in casa contro La Saponeria Pescara.

Il Girone D sembra il meno combattuto tra i quattro, con la Roma a quota 18 (6 vittorie in 6 gare) e a +5 sul Grifone Gialloverde secondo. Le due squadre si affronteranno in occasione della Decima Giornata. Più combattuta la corsa per il secondo e terzo posto, alle spalle del Grifone Gialloverde seguono Lazio Women (12), Chieti (11), Roma Decimoquarto e Napoli Femminile appaiate a 10 lunghezze. Due squadre ancora a punteggio zero: Real Colombo Roma e Virtus Partenope. 

Foto Credits: CF Florentia

Laura Brambilla

Leggi anche