Domani a Nyon andrà in scena il sorteggio per i Quarti di Finale della Uefa Women’s Champions League.
A contendersi la competizione, orfana delle due squadre italiane, saranno Barcellona, ​​Chelsea, Linköping, Lione, Manchester City, Montpellier, Slavia Praga e Wolfsburg.

La squadra catalana è alla sua quarta partecipazione ai quarti in cinque anni. Il Chelsea invece è alla sua prima apparizione tra le prime 8 otto del torneo. La società svedese Linköping vincendo il campionato nazionale estivo si è assicurata il pass anche per la prossima competizione continentale. 

Le campionesse in carica del Lione non hanno bisogno di commenti. Hanno vinto la coppa quattro volte e inseguono il record della quinta vittoria per essere l’unico club a centrare quest’obiettivo. 

Il Manchester City è alla sua seconda apparizione e lo scorso anno ha raggiunto le semifinali. 

La squadra francese del Montpellier ha eliminato agli ottavi il Brescia e punta ad essere la seconda forza d’oltralpe dopo il Lione. 

Tra le candidate alla vittoria finale c’è senza dubbio la corazzata Wolfsburg, che dopo aver eliminato la Fiorentina, vuole proseguire la corsa verso il titolo. Le tedesche vorranno assolutamente evitare il Lione nella strada verso Kiev. 

Chiude il cerchio delle otto contendenti lo Slavia Praga. 

Appuntamento domani alle 13:30 in diretta streaming sul sito della Uefa. 
I Quarti di finale si giocheranno poi il 21/22 e il 28/29 marzo.

Giuseppe Berardi

Leggi anche