Approfondimenti Chicago Red Stars News North Carolina Courage NWSL Orlando Pride Portland Thorns FC

Ufficiali le squadre qualificate ai play-off della National Women’s Soccer League: Marta e Alex Morgan alla ricerca del titolo americano



Ad una giornata dal termine della Regular Season sono ufficiali le quattro squadre che parteciperanno ai Play-Off 2017 della National Women’s Soccer League, la massima divisione statunitense. 

North Carolina Courage, Portland Thorns, Chicago Red Stars e Orlando Pride compongono il tabellone finale, mentre gli accoppiamenti verranno decisi nell’ultima partita che si terrà il prossimo weekend. La prima affronterà la quarta e la seconda incontrerà la terza in gare ad eliminazione diretta, le squadre con maggior punteggio giocheranno in casa. Il North Carolina Courage guida la classifica con 46 punti, a due lunghezze dai Portland Thorns, che però hanno una gara in più. In caso di vittoria nel recupero di giovedì contro gli Houston  Dash, la squadra della brasiliana Debinha sarebbe matematicamente prima. 

Combattuta anche la sfida per il terzo posto: due punti separano anche i Chicago Red Stars dagli Orlando Pride di Marta e Alex Morgan. Sarà decisivo l’ultimo turno della Regular Season: North  Carolina Courage-Orlando Pride e Portland Thorns-Chicago Red Stars, che a meno di variazioni in classifica, saranno proprio gli accoppiamenti dei Play-Off.

E’ aperta ufficialmente la caccia al titolo di Campione d’America, per conquistarlo bisognerà battere il North Carolina Courage, vincente lo scorso anno con la denominazione di Western New York Flash.  

Laura Brambilla

Leggi anche