Approfondimenti Estero Jenni Hermoso Liga Iberdrola News Sonia Bermudez Top Leagues

Sonia Bermudez e Jenni Hermoso premiate da Marca al Galà del calcio femminile spagnolo



All’ Hotel Westin Palace di Madid si è tenuta la prima edizione dei “Premi Marca” per il calcio femminile. Il primo quotidiano sportivo di Spagna ha eletto Sonia Bermudez come migliore giocatrice della Liga Iberdorla 2016/2017. L’ attaccante dell’Atletico Madrid è stata scelta per il suo contributo decisivo nella vittoria del campionato spagnolo da parte del club madrileno. Bermudez è stata guidata in campo da Angel Villacampa, che ha ricevuto la nomina di miglior allenatore. 

Jenni Hermoso ha ricevuto il premio Pichichi, assegnato alla giocatrice più prolifica della stagione. La nuova numero dieci del PSG, sua nuova squadra da Luglio, ha trionfato segnando 35 reti con la maglia del Barcellona. 

Ha lasciato la Spagna in direzione Parigi anche Tiane Endler, vincitrice del premio Zamora per la miglior portiere della competizione. Mariasun Quiñones, collega di reparto della Endler con la “camiseta” della Real Sociedad è stata eletta miglior rivelazione del torneo, mentre Alexandre Aleman miglior arbitro. 

Nel corso del Galà è stata premiata Marta Torrejon come miglior giocatrice della Selezione spagnola per aver superato il record di Presenze con la maglia della Roja. 

Laura Brambilla

Leggi anche