Approfondimenti Benedetta Glionna Elisa Polli Enrico Sbardella Nazionale Under 19

Nazionale Under 19: buone sensazioni nella doppia sfida contro le Campionesse Europee della Spagna

Doppia sfida di prestigio per la Nazionale Under 19, che al Centro Tecnico Federale di Coverciano ha affrontato le Campionesse d’Europa della Spagna. In questa stagione il gruppo allenato da Enrico Sbardella sarà composta dalle migliori giocatrici d’Italia nate tra 1999 e del 2000. Le due Nazionali si sono affrontate martedì e giovedì, mentre mercoledì hanno parzialmente riposato visitando insieme la città di Firenze. 

Il risultato complessivo è stato di 4-2 in favore delle Furie Rosse, ma le Azzurrine possono essere soddisfatte di aver giocato alla pari. 

La gara di martedì è terminata 2-2, grazie alle reti di Bonfantini e Glionna nei primi minuti di gara per le Azzurre, a cui hanno risposto Piqueras e Moral per la Spagna sempre nel primo tempo. 

Trionfo spagnolo per 2-0 nel “ritorno”. Dueñas e Jimenez hanno battuto la retroguardia italiana dopo la grande occasione per le ragazze di Sbardella con la traversa di Glionna. 

“Abbiamo voluto sfidare un avversario di questo calibro per capire il livello della nostra squadra” ha dichiarato Enrico Sbardella al sito della FIGC ” Le ragazze che abbiamo a disposizione in rosa sono davvero brave e sono soddisfatto dell’atteggiamento tenuto in campo. Tutto questo ci dà speranze in vista dei prossimi impegni che dovremo affrontare”.

Le Azzurrine si raduneranno nuovamente ad Ottobre e partiranno per la Moldavia, dove affronteranno la prima fase di Qualificazione agli Europei Under 19 che si terranno in Svizzera. 

Photo Credit: FIGC

Laura Brambilla

Leggi anche