Derby italiano in terra di Spagna: domenica il Siviglia di Martina Piemonte affronterà in casa l’Espanyol di Deborah Salvatori Rinaldi. Entrambe hanno esordito da titolare nella prima giornata. L’Espanyol ha sconfitto 1-0 a Barcellona il  Betis, mentre il Siviglia ha perso 2-1 contro lo Sporting Huelva in trasferta. Potrebbero partire nuovamente dal primo minuto, con la speranza di siglare la prima rete della loro avventura spagnola. 


Nel weekend nessuna big match in programma. In Spagna il Barcellona ospiterà l’Albacete e l’Atletico de Madrid affronterà l’ostico Real Sociedad. 

PSG e Olympique  Lione giocheranno in trasferta sabato alle 18 rispettivamente contro En Avant de Guingamp e Rodez. Domenica il Montpellier sfiderà alle 15 l’FC. Fleury. 

Le campionesse di Germania ospiteranno SC Freiburg nella giornata di sabato, mentre il Wolfsburg scenderà in campo contro il Sand.

Per il Brescia occhi puntati sull’Ajax, che sarà impegnato nella seconda giornata di campionato contro l’ostico Twente in trasferta. Il Fortuna Hjorring, avversario della Fiorentina, non scenderà in campo in campionato prima del 23 Settembre.

Laura Brambilla