Approfondimenti Juventus Women's FC Serie A

La Juventus ha ufficializzato le prime dodici tesserate e le date del ritiro


Dopo l’annuncio sui social di Martina Rosucci, la Juventus ha comunicato tramite il proprio sito 
internet le giocatrici tesserate e le date del ritiro. 

Sono state tesserate 12 giocatrici, prevalentemente italiane con esperienza internazionale. Difenderanno la porta bianconera Laura Giuliani (1993), che ritorna in Italia dopo l’esperienza al Friburgo, e Federica Russo (1991), dal Luserna San Bernardo. 

Tre difensori della Nazionale Azzurra comporranno il reparto arretrato azzurro: Sara Gama (1989) e Cecilia Salvai (1993) dal Brescia e Lisa Boattin (1997) dal Verona. La prima tesserata internazionale è Tuija Hyryynen (1988), proveniente dal Fortuna Hjorring. 

Anche il centrocampo è a tinte azzurre. Martina Rosucci (1992) e Valentina Cernoia (1991) arrivano a Torino dal Brescia, mentre il giovane prospetto Aurora Galli (1996) ha scelto di lasciare Verona e vestire la maglia bianconera. 

Il primo arrivo del reparto offensivo è Barbara Bonansea (1991), esterno torinese ex Brescia. La Juventus ha scelto anche la linea verde: Martina Lenzini (1999, dal Brescia) e Arianna Caruso (1999 dalla Res Roma), entrambe giocatrici della Nazionali Under 19, sono le prime giovani ufficializzate dal club bianconero. 

Il raduno per le prime giocatrici della Juventus Femminile è fissato per giovedì 10 Agosto presso lo Juventus Training Center di Vinovo. Dal centro il gruppo partirà per il ritiro di Aymavilles, in Valle d’Aosta, dove la squadra si allenerà fino al 20 Agosto. 

Laura Brambilla

Leggi anche