News UefaWomen'sEuro2017

La Panini ha lanciato la collezione di figurine per Women’s Euro 2017

Continua l’impegno della Panini nel calcio femminile. La società italiana ha lanciato la collezione di figurine in occasione della Women’s Euro 2017 che si terrà in Olanda tra Luglio e Agosto. Panini ha deciso di puntare di nuovo sul calcio femminile dopo il successo ottenuto nel 2011 e 2015 in occasione dei Mondiali in Germania e Canada. Nel 2011 la distribuzione fu limitata alla sola Germania, paese ospitante, dove i 4,5 milioni di pacchetti terminarono in 15 giorni. E’ la prima volta che le squadre del torneo continentale europeo verranno raffigurate da una collezione ufficiale.

L’album conterrà 334 figurine rappresentanti le 16 squadre, circa 20 adesivi per team, insieme a fatti, biografie, e doppie pagine sulla storia del calcio femminile. Saranno presenti le giocatrici più famose in Europa, tra cui Anja Mittag per la Germania, Steph Houghton per l’Inghilterra e Melania Gabbiadini per l’Italia. 

Panini lancerà anche la collezioni di carte digitali, che potranno essere scambiate online tramite app mobile e Facebook. I sostenitori che desidereranno fare la raccolta degli adesivi di Euro 2017, potranno farlo acquistando un pacchetto starter, contenente l’album di 40 pagine e quattro pacchetti di adesivi. Sul sito della Panini è già possibile acquistare pacchetti ed album.

Leggi anche