Empoli Ladies Fimauto Valpolicella News Sassuolo CF Serie A Serie B Top Leagues

Sassuolo, Empoli e Valpolicella in Serie A! Necessario lo spareggio tra Roma e Pink Bari

Mai come quest’anno, i quattro gironi di Serie B sono stati combattuti e aperti fino all’ ultimo secondo. Fino ad un turno dal termine, nessuna squadra aveva ottenuto il pass per il prossimo campionato di Serie A. 

Nel gruppo A, l’Empoli ha conquistato la promozione con un punto di vantaggio sulla Novese, vincendo con tre reti di scarto contro l’Amicizia Lagaccio. Sonore vittorie anche per le due altre squadre vincitrici dei gironi B e C. 


Il Sassuolo vince l’ultima partita della stagione per 6-0 sul campo del New Team Ferrara, consolidando i 3 punti di vantaggio sul Permac Vittorio Veneto. Grande risultato per le neroverdi, che dopo l’acquisizione del titolo sportivo della Reggiana femminile ad inizio annata raggiungono subito la Serie A. La vincitrice del Gruppo C è la Fimauto Valpolicella. Necessaria la vittoria nel derby con il Fortitudo Mozzecane, abilmente superato con cinque reti a zero.


Il Gruppo D mantiene l’incertezza anche oltre l’ultima partita. Prima del match, la classifica vedeva favorita la Roma Calcio Femminile, con tre punti di vantaggio sulla Pink Bari. Lo scontro diretto in casa delle pugliesi ha rimesso tutto in gioco: con il risultato di 2-1, la Pink Bari ha raggiunto le romane in classifica, rendendo necessario lo spareggio di settimana prossima. 


Complimenti a Sassuolo, Empoli e Valpolicella per la promozione in Serie A, in attesa della partita decisiva del prossimo weekend.

Laura Brambilla

Leggi anche