US Soccer

Le campionesse del mondo Shannon Boxx, Lauren Holiday e Lori Chalupny giocheranno ad ottobre la loro ultima partita con la nazionale USA

Tre calciatrici della nazionale USA Shannon Boxx, Lauren Holiday e Lori Chalupny hanno annunciato il loro ritiro dal calcio.
Le tre campionesse del mondo giocheranno la loro ultima partita in occasione dei match tra USA e Brasile a fine ottobre.
Shannon Boxx, 38 anni, ha collezionato 191 presenze nella nazionale a stelle e strisce e segnato 27 gol. La Boxx ha disputato quattro Mondiali e tre Olimpiadi ed ha concluso al terzo posto nel 2005 al  FIFA World Player of the Year.
Lauren Holiday ha da poco vinto per il secondo anno consecutivo la National Women’s Soccer League portando in tironfo i Kansas City. In nazionale ha collezionato 130 presenza e segnato 24 gol.
In Canada la scorsa estate ha contribuito nella vittoria del terzo mondiale degli Stati Uniti segnando il gol del momentaneo 3-0 contro il Giappone nella finale del Mondiale 2015.
Lori Chalupny difensore, ha indossato la maglia della nazionale 103 volte segnando ben 10 gol. Era tornata in nazionale nel 2014 dopo un assenza di cinque anni dovuto a una commozione celebrale. 
Alle tre atlete verrà reso un omaggio alla carriera in occasione dei  match contro il Brasile.

Giuseppe Berardi 
Segui @Berardi_SBM

© Riproduzione riservata

Leggi anche