Chelsea Ladies Eniola Aluko Estero FAWSL Fran Kirby Gemma Davison Ji So-Yun Katie Chapman Women's Super League One

Il favoloso trionfo del Chelsea femminile che vince la Women’s Super League One e realizza il “Double”

Spesso da una cocente sconfitta possono nascere strepitosi trionfi. Il calcio in questo è favoloso, perchè può regalare delle emozioni incredibili.

E’ successo alle ragazze del Chelsea, che lo scorso anno si son viste sfuggire il titolo della Women’s Super League One all’ultima giornata dal Liverpool, mentre quest’anno sono riuscite nell’impresa di vincere il campionato ai danni del Manchester City.

E’ il primo trionfo per il Chelsea Ladies da quando è stata creata la Women’s Super League One. 

Un successo costruito nella prima parte della stagione quando le Blues hanno collezionato nelle prime 4 giornate altrettante vittorie, arrivando a ottenere 10 risultati utili consecutivi tra campionato e coppe. 

Le principali artefici della triofale stagione del Chelsea sono state le “Fab Four” Eniola Aluko, Fran Kirby, Gemma Davison e Ji So-Yun.
Un quartetto di attaccanti che, a detta di Hayes, quando sono in forma possono battere qualsiasi squadra in Europa. 

Ma il merito va anche al capitano Katie Chapman; una donna che ha vinto 9 volte la FA Cup con 5 squadre diverse. Un successo costruito anche sulla difesa che è risultata la meno battuta del torneo con soli 10 gol subiti. 

Ad agosto il Chelsea Ladies si era anche aggiudicata la prestigosa FA Cup. Con la vittoria della WSL 1, Chapman e compagne sono riuscite nella prestigiosa impresa di realizzare il famosissimo “Double” inglese. 

 

Giuseppe Berardi 
Segui @Berardi_SBM

© Riproduzione riservata

Leggi anche