Bardolino Verona BresciaCF Fiammamonza Grifo Perugia Pordenone Serie A Tavagnacco Torino CF Torres

POCHE EMOZIONI, IN ATTESA DEGLI SCONTRI AL VERTICE: SEDICI SQUADRE MA ZERO SPETTACOLO. LO ZOOM SULLA 27^ DI SERIE A

Fila tutto liscio nel corso della 27^ giornata di serie A. Tutti i match terminano secondo pronostico. E se il primo posto è ancora in bilico (così come la bagarre play out), tutto il resto è noia. Ulteriore conferma del fatto che un format a 16 squadre oltre che inutile e negativo per le prestazioni delle atlete, non sarà mai appetibile per i media. 

I risultati della 27^ giornata consegnano una
classifica divisa in 4 blocchi. Le 4 di testa continuano a fare campionato a se giocando un mini-torneo che, al netto degli sgambetti, si sarebbe ridotto a 6 match clou a testa. Napoli e Riviera lottano in seconda fila per la piazza d’onore (il 5° posto!). Molto dietro, il gruppone delle tranquille, capitanato dallo “scontento” Mozzanica, partito ad inizio stagione con altre mire. Chiudono la classifica le 5 pericolanti: tralasciando il Toro (mai pervenuto), tra le altre 4 solo una squadra sarà salva, grazie ai play out.

Ma torniamo al calcio giocato. Le prime della classe portano tutte a casa 3 punti concludendo le gare in goleada. La capolista Torres supera l’esame Fiammamonza senza difficoltà con un perentorio 5-1. Il Tavagnacco, diretta (e unica) inseguitrice delle sarde, non molla e continua la sua striscia positiva di 37 risultati utili consecutivi sconfiggendo 4-0 il Mozzanica. Anche Brescia e Verona regalano ai propri tifosi una cinquina di reti, rispettivamente contro Mozzecane e Lazio che restano così ancorate alla parte bassa della classifica. Classifica che condanna ormai il Torino stabilmente fanalino di coda sconfitto in casa per due reti a zero dal Chiasiellis che con questa vittoria raggiunge il Mozzanica al settimo posto. Ottava piazza sempre occupata dal Como 2000 che in casa non va oltre il 2-2 con il Perugia. Finisce in pareggio Firenze-Graphistudio Pordenone. Un 2-2 con due splendide protagoniste: Guagni(Firenze) e Cavallini(Pordenone) che firmano entrambe una doppietta. Anche il big match di giornata Riviera-Napoli termina in pareggio. Allo Stadio dei Pini dopo una bella partita con occasioni da entrambe le parti è 1-1. Le reti reti di Caccamo e Yamamoto, rinviano il duello per il 5 posto alle prossime giornate.

V
© Riproduzione riservata

  
Risultati 
COMO – PERUGIA 1-1
FIAMMAMONZA – TORRES 1-5
FIRENZE – PORDENONE 2-2
MOZZECANE – BRESCIA 0-5
RIVIERA – NAPOLI 1-1
TAVAGNACCO – MOZZANICA 4-0
TORINO – CHIASIELLIS 0-2
VERONA – LAZIO 5-0 


Classifica 
1 TORRES  CALCIO 74
2 GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO 71
3 BRESCIA FEMMINILE 63
4 VERONA 59
5 NAPOLI CALCIO FEMMINILE 47
6 RIVIERA DI ROMAGNA 45
7MOZZANICA 37
8 CHIASIELLIS 37
9 COMO 2000 36
10 PRIMADONNA FIRENZE 36
11 GRAPHISTUDIO PORDENONE 33
12 GRIFO PERUGIA 17
13 FIAMMAMONZA 16
14 LAZIO 13
15 MOZZECANE 11
16 TORINO 3 

Leggi anche