Goteborg Juvisy Kelly Smith Lione Malmö Patrizia Panico Rossiyanka Tona Torres UWCL Wolfsburg

UWCL RITORNO DEI QUARTI DI FINALE: LYON A PARTE, TUTTO IN GIOCO. BETTA TONA: “FACCIAMO SUBITO UN GOL, E POI…”


Con le gare di ritorno dei Quarti di Finale, torna a suonare la musichetta della Champions in quattro città europee. Da Sassari alla Russia, passando per la Svezia,  il 28 Marzo conosceremo i nomi delle quattro semifinaliste. E se per il Lione a Malmoe sarà quasi una gara amichevole (5-0 all’andata CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS), sugli altri 3 campi il discorso è ancora aperto. 

Il Juvisy raggiunge la Svezia (arbitrerà l’italiana Spinelli) per cercare di confermarsi sorpresa del torneo e raggiungere la semifinale partendo dalla vittoria di misura dell’andata (1-0 sul Goteborg). Le tedesche del Wolfsburg volano in Russia per difendere la vittoria ottenuta in casa (2-1), ma il Rossiyanka con tutto il pubblico dalla sua parte rimane favorito.  

Stesso discorso vale anche per la Torres che cercherà la “remuntada” contro le inglesi dell’Arsenal partendo dalla sconfitta per 3-1 di Londra. Manuela Tesse dovrà fare a meno di Elisa Bartoli squalificata, ma può contare su tutte le altre ragazze che sono fortemente motivate e credono nell’impresa. 

Il capitano Elisabetta Tona, in esclusiva per LFootball, suona la carica: “All’andata è stata una bella partita e la differenza l’hanno fatta i dettagli e la maggior attenzione da parte delle inglesi. Ma se abbiamo preso 3 reti evidentemente qualcosa è andato storto. Cercheremo di entrare in campo per fare subito goal. Dovremo aggredirle di più perché se pressate vanno in difficoltà. Dovremo essere più ciniche sotto porta e più attente in difesa con marcature più strette senza dar modo ai loro attaccanti di girarsi e di giocare”. Il pilastro della difesa sarda fa poi leva sul pubblico sassarese: “Dovrà essere la partita perfetta e sono certa che anche con il sostegno del nostro pubblico, che speriamo arrivi numeroso ce la possiamo fare”. Le ultime parole di Tona sottolineano la fiducia riposta da Manuela Tesse nelle sue ragazze: “Era contenta della partita che abbiamo fatto all’andata e proprio per questo è lei la prima a credere che domani sarà un’altra storia. Conosce il valore enorme delle avversarie ma conosce anche la sua squadra e sa che noi ce la metteremo tutta … anche per lei!”

Ritorno Quarti di Finale

27 Marzo 2013 ore 14,30 – Torres vs Arsenal – Arbitro: Teodora Albon (ROU) Stadio: Vanni Sanna, Sassari (ITA) – DIRETTA RAI SPORT 
27 Marzo 2013 ore 19,15 – Göteborg vs Juvisy – Arbitro: Silvia Tea Spinelli (ITA) – Stadio: Valhalla, Goteborg (SWE)
28 Marzo 2013 ore 16,30 – Rossiyanka vs Wolfsburg – Arbitro: Kirsi Heikkinen (FIN) – Stadio: Stadion Luzhniki, Mosca (RUS)
28 Marzo 2013 ore 19,15 – Malmö vs Lyon – Arbitro: Kateryna Monzul (UKR) – Stadio: Malmö Idrottsplats, Malmö (SWE)

V.
© Riproduzione riservata

Leggi anche