Primo Piano

Video

Approfondimenti

Serie A

Champions League

Nazionale

Interviste

Campionati Esteri

» » » » » » » » » Serie A: impresa del Verona a Firenze, vittorie casalighe per le prime tre della classe



Juventus-Atalanta ha chiuso la dodicesima giornata della Serie A 2017/2018, nonchè la prima del girone di ritorno. La sorpresa del weekend è la vittoria del Verona sul campo della Fiorentina. Le scaligere, piombate in zona playout, hanno conquistato i tre punti contro le campionesse d'Italia in carica grazie alla doppietta di Kostova, arrivata nella città di  Romeo e Giulietta a  Gennaio, che ha ribaltato il vantaggio iniziale di Guagni.

La terza sconfitta stagionale lascia le Viola a sei punti di distanza dal terzo posto occupato dal Tavagnacco, vincente in casa contro il fanalino di coda Sassuolo. Nonostante le distanze in classifica, la partita è stata molto combattuta, decisa dalla rete di Camporese ad 8 minuti dal termine. Prima gara sulla panchina delle friulane per Marco Rossi, subentrato ad Amedeo Cassia in settimana. 

Pareggio a quattro reti tra Empoli e Ravenna, dirette avversarie del Sassuolo per non retrocedere. Sul campo del Ravenna Woman le due squadre hanno dovuto affrontare anche condizione meteo avverse, tra pioggia e neve. Succede tutto nel secondo tempo, padrone di casa in vantaggio per due volte con Errico, a cui hanno risposto Cinotti e Mastalli su rigore. 

Successo fondamentale per la Res Roma in trasferta contro il Fimauto Valpolicella. che supera in classifica portandosi al sesto posto. Melania Martinovic ha realizzato la rete del definitivo 0-1, ottenendo la seconda vittoria consecutiva nonostante le molte assenze, tra cui quella di capitan Nagni. 

Tre punti guadagnati in goleada per le prime due della classe Juventus e Brescia. Le Leonesse hanno travolto per 4-0 la Pink Bari dell'ex Annamaria Serturini. Dura quaranta minuti la resistenza barese, che deve soccombere alla rete di Daniela Sabatino su assist di Bergamaschi. Il Brescia dilaga nella ripresa, grazie al colpo di testa di Monica Mendes e alle reti di Giacinti e Girelli. 

Nel posticipo della domenica la capolista Juventus non perde colpi e conquista la dodicesima vittoria stagionale su altrettante gare. Le bianconere superano l'AtalantaMozzanica per 3-0, stesso risultato dell'andata. Il tandem Bonansea-Glionna, corsare quattro mesi fa a Mozzanica, siglano le prime due reti, mentre Arianna Caruso chiude i conti al 73'. 

RISULTATI DODICESIMA GIORNATA:
Fiorentina - Verona 1-2
Ravenna Woman - Empoli 2-2
Tavagnacco - Sassuolo 1-0 
Fimauto Valpolicella - Res Roma 0-1
Brescia - Pink  Bari 4-0 
Juventus - AtalantaMozzanica 3-0

CLASSIFICA
36 Juventus 
33 Brescia 
25 Tavagnacco 
19 Fiorentina 
17 AtalantaMozzanica 
15 Res Roma 
13 Fimauto Valpolicella 
13 Pink Bari 
12 Verona 
8 Ravenna Woman 
8 Empoli Ladies 
7 Sassuolo 

Laura Brambilla


«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Leave a Reply