Primo Piano

Video

Approfondimenti

Serie A

Champions League

Nazionale

Interviste

Campionati Esteri

» » » » » » » » » » Road To Kiev 2018: tutti i risultati dell'andata dei Sedicesimi di Finale della UEFA Women's Champions League



E' iniziata ufficialmente la fase Finale della Uefa Women's Champions League 2017-2018, che si concluderà a Kiev nel mese di Maggio. Ventotto squadre in campo nella serata di ieri, mentre i due restanti match validi per l'andata dei Sedicesimi di Finale verranno giocati in giornata. 

Esordio storico e positivo al Franchi della Fiorentina nella competizione europea, che supera 2-1 le danesi del Fortuna Hjorring. Vigilucci e Mauro hanno segnato per le Viola, mentre la giovane Bruun ha accorciato le distanze per la squadra in trasferta. Il punteggio poteva essere ancor più favorevole alle Viola, che hanno recriminato un rigore e un gol annullato per sospetto fallo in attacco. 

Non parte bene il Brescia ad Amsterdam contro l'Ajax. Nonostante la superiorità numerica sin dal primo tempo, le Leonesse non sono state in grado di finalizzare le occasioni create, subendo gol da Bekker al primo tiro concesso. La squadra di Piovani dovrà recuperare il passivo nella gara di Mercoledì 11 al Rigamonti di Brescia e la buona prestazione in trasferta, in cui è mancato solo il gol, fa ben sperare. 

Sugli altri campi all'estero, vittoria inaspettata del Chelsea sul Bayern Monaco, grazie alla rete di Spence, dimostrazione della grande crescita del calcio femminile britannico. L'altra squadra inglese, il Manchester City, ha trionfato sul campo del  St. Polten per 3-0. Con lo stesso risultato è terminata una delle gare più attese dei Sedicesimi di Finale: Atletico Madrid - Wolfsburg, in favore delle tedesche. Larghe vittorie in trasferta per le campionesse in carica del  Lione sul Medyk Konin (0-5), tripletta di Ada Hegerberg e reti di Renard e Le Sommer) e per le semifinaliste del Barcellona in  Norvegia contro l'Avaldsnes (0-4, reti di Mertens, Duggan, Andressa Alves e Mariona). 

Riepilogati TUTTI i Risultati dell'andata dei Sedicesimi di Finale della UWCL:

Biik-Kazygurt (KAZ) - Glasgow City (SCO) 3-0
Medyk Konin (POL) - Olympic Lione (FRA) 0-5
Paok (GRE) - Sparta Praha (CZE) 0-5
Apollon (CIP) - Linkoping (SVE) 0-1
Gintra (LIT)- Zurigo (SVI) 1-1
Minsk (BIE) - Slavia Praha (CZE) 1-3
Avaldsnes (NOR) - Barcellona (SPA) 0-4
LSK (NOR) - Brondby (DAN) 0-0
Ajax (OLA) - Brescia (ITA) 1-0
Atletico Madrid (SPA) - Wolfsburg (GER) 0-3
Chelsea (ING) - Bayern Monaco (GER) 1-0
St. Polten (AUS) - Manchester City (ING) 0-3
Fiorentina (ITA) - Fortuna Hjorring (DAN) 2-1
Montpellier (FRA) - Zvezda (SER) 0-1

Da giocare in giornata:
Olimpia  Cluj (ROM) - Rosengard (SVE)
Stjarnan (ISL) - Rossiyanka (RUS)

Laura Brambilla

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Leave a Reply