Primo Piano

Video

Approfondimenti

Serie A

Champions League

Nazionale

Interviste

Campionati Esteri

» » » » » Sauro Fattori e Antonio Cincotta premiati con il Torrino d'Oro, grande riconoscimento per la Fiorentina Women's



Nei giorni scorsi, gli allenatori Sauro Fattori e Antonio Cincotta hanno ricevuto il premio del Torrino d'Oro. Tale riconoscimento viene assegnato  a personaggi di spicco delle istituzioni, della cultura, dello spettacolo e dello sport, fiorentini oppure legati alla città, che si sono distinti nelle rispettive attività professionali o artistiche. Oltre mille persone in Piazza del Cestello hanno assistito alla premiazione del duo Campione d'Italia, presenti in rappresentanza delle giocatrici e della società Fiorentina Women's. 

"Ho giocato nella maschile, sono un fiorentino.. avrei sognato un momento così a casa mia" ha dichiarato Sauro Fattori 

Ha continuato Antonio Cincotta: "Dedico questi traguardi alle ragazze, che con un impegno encomiabile hanno portato questo trionfo alla città. Alla Fiorentina che ha aperto un mondo nuovo nel calcio femminile, poichè in Italia le donne non possono essere professioniste per legge e la Fiorentina credo meriti un plauso per aver permesso ad un gruppo di ragazze per la prima volta nella storia di avvicinarsi in maniera seria e corretta al professionismo come nessun altro aveva fatto e ora le altre società cercano di emulare." 

Laura Brambilla

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Leave a Reply