Primo Piano

Video

Approfondimenti

Serie A

Champions League

Nazionale

Interviste

Campionati Esteri

» » » » » » » » » » Weekend di vittorie per le Grandi d'Europa e per le avversarie delle italiane. Esordio nella Liga per Martina Piemonte e Deborah Salvatori Rinaldi


Giornata positiva per i Top Club europei nella prima gara di campionato della stagione. 

Esordio dolceamaro per le italiane Martina Piemonte e Deborah Salvatori Rinaldi nella Liga Iberdrola. Partite entrambe titolari, Piemonte ha rimediato la prima sconfitta stagionale con il Siviglia contro l'SC Huelva, mentre l'ex giocatrice della Fiorentina ha giocato 45' nella vittoria per 1-0 dell' Espanyol contro il Betis. Vincono le campionesse in carica dell'Atletico 1-3 contro l'Albacete e dilaga il Barcellona contro il Zaragoza che vince 9-0

Le campionesse d'Europa dell' Olympique Lione hanno travolto per sette reti a zero il malcapitato Rodez, così come il Montpellier, seconda forza dello scorso campionato, sul campo del ASPTT Albi. Per l'OL grande prestazione della norvegese Ada Hegerberg, autrice di quattro reti. L' unico risultato non positivo è stato quello del PSG, che ha pareggiato in casa contro ASJ Soyaux. 

In Germania partono con 3 punti in classifica Bayern Monaco che supera di tre reti a zero l'Essen in trasferta e il Wolfsburg, che apre la stagione con un 6-0 sull'Hoffenheim. Vincono anche le storiche compagine del Turbine Potsdam (4-1 contro lo Jena) e del Francoforte (2-0 contro il Colonia). 

Weekend positivo per le avversarie di Brescia e Fiorentina nella UEFA Women's Champions League. L'Ajax vince la prima stagionale per 2-0 contro l'Achilles 29, con le reti di Van der Most e Van Lunteren. Il Fortuna Hjorring è a punteggio pieno in classifica dopo 5 giornate di campionato. Nel weekend ha superato  il Brondby 3-1, grazie alla doppietta di Nevena Damjanovic e al gol di  Signe Bruun. 

Laura Brambilla

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Leave a Reply