Primo Piano

Video

Approfondimenti

Serie A

Champions League

Nazionale

Interviste

Campionati Esteri

» » » » » Calcio Femminile come tema centrale della Settimana Europea dello Sport, vari eventi organizzati dalla FIGC



Il 23 Settembre prenderà il via la Settimana Europea dello Sport, celebrata per il terzo anno dalla FIGC, così come dalle 55 Federazioni Associate alla UEFA. La FIGC ha organizzato vari eventi, convegni e workshop a cui parteciperanno ragazzi e ragazze, genitori e allenatori da tutta Italia, oltre a personaggi di spessore. I temi principali di questa edizione sono la promozione dell'attività femminile e l'integrazione dei minori stranieri attraverso il calcio.

Per quanto riguarda il calcio femminile, la Settimana Europea dello Sport verrà inaugurata dalle Finali di Calcio Misto, che si terranno Sabato 23  a Senigallia (AN). Il Calcio Misto è un progetto nazionale sviluppato nell'ambito del TROFEO CONI 2017, in cui le rappresentative di 20 stagioni si affronteranno in gare da tre ragazze contro tre ragazzi.

Nel corso della Settimana sono stati programmati gli Open Days del  Calcio Femminile in tutte le Regioni, grazie alla collaborazione con società femminili ed Istituti Scolatici. L'obiettivo della manifestazione è la promozione della pratica a livello giovanile, che verrà sostenuta dal progetto FIGC-MIUR "Ragazze in Gioco e pubblicizzata tramite questi eventi sui campi e nei centri città.

Oltre agli eventi in campo, si terranno vari convegni sul tema del calcio femminile. Il  "talkingaboutwomen'sfootball" sarà l'appuntamento principale: un Convegno Internazionale organizzato in una piazza prestigiosa. I dettagli verranno resi noti nei prossimi giorni. 


Laura Brambilla

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Leave a Reply