Primo Piano

Video

Approfondimenti

Serie A

Champions League

Nazionale

Interviste

Campionati Esteri

» » » » » » » » Per la nuova stagione il Mozzanica si affida a Valeria Pirone e Daniela Stracchi. A Monterubbiano il compito di sostituire Giacinti


Dopo l’ottimo quarto posto nella scorsa Serie A, il Mozzanica tornerà in campo domenica per preparare la nuova stagione. A dirigere gli allenamenti ci sarà per il secondo anno Elio Garavaglia, che ha ben chiare le idee sul ruolo della sua squadra nel prossimo campionato: “Tutti sanno quali sono le squadre che puntano al titolo, noi siamo un outsider che cercherà di arrivare più in alto possibile”. 

In Via Aldo Moro non ci sarà Valentina Giacinti, approdata al Brescia. Il peso dell’attacco graverà sulle due "Valerie", Pirone e Monterubbiano, chiamate all’arduo compito di sostituire la Giacinti nei cuori dei tifosi bergamaschi. 

Valeria Monterubbiano, attaccante, classe 1996 ex Jesina, è uno dei cinque acquisti messi a segno nel corso della sessione estiva. A difendere i pali del Mozzanica ci sarà Gaelle Thalmann, esperto portiere proveniente dal Verona, e Margherita Salvi dall’Orobica. Eleonora Piacezzi, difensore ventiduenne originaria della Bergamasca, ha deciso di ritornare “a casa” dopo cinque stagioni trascorse tra Torres, Atletico Oristano e Cuneo. L’altro acquisto a KM0 è Cecilia Re, centrocampista centrale classe 1994 cresciuta nel Fiammamonza, che riprenderà il suo percorso in Serie A, interrotto per vivere l’esperienza americana alla East Tennesee State Uuniversity. 

Il punto fermo del club bergamasco rimane Daniela Stracchi, pronta alla sua quarta stagione in maglia biancoblu. La centrocampista centrale della Nazionale condivide gli obiettivi del suo allenatore e ha indicato alle sue compagne il percorso da seguire nella prossima stagione “Cercare di fare un passio in più rispetto alla scorsa stagione. Veniamo da un buon campionato, ma abbiamo tutto per poter fare di più. Con mister Garavaglia abbiamo fatto un salto di qualità e su questa strada dobbiamo proseguire e migliorare ancora” 

Le venti convocate scenderanno in campo Domenica alle 16 presso il Centro Sportivo di Via Aldo Moro per prepararsi al meglio al primo appuntamento stagionale, previsto per Domenica 17 in occasione dell’andata di Coppa Italia contro l’Orobica.

Laura Brambilla

Foto: asdmozzanica.eu; centropagina.it

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Leave a Reply