Primo Piano

Video

Approfondimenti

Serie A

Champions League

Nazionale

Interviste

Campionati Esteri

» » » » » » » Nasce OSA4WOMEN, il blog del gruppo OSA dedicato al calcio femminile

OSA4WOMEN è un blog, ma non solo, dedicato alle storie del calcio femminile. Lo scopo di questa nuova realtà è quello di valorizzare il calcio in rosa e di contribuire alla crescita del movimento. Come? Attraverso le sue protagoniste.
Tramite osa4women.com, le calciatrici potranno raccontarsi con le loro storie, con video e immagini. Noi seguiremo i loro percorsi e li condivideremo con voi.

Come nasce questo progetto?
Negli ultimi anni il gruppo OSA si è avvicinato al calcio femminile con l’idea ben precisa di aiutarne la crescita, in Italia come nel Nord America (dove OSA Soccer Group ha le sue sedi). Questo progetto ha iniziato a prendere forma nel 2013 con la nascita della squadra femminile AC Seattle, composta da calciatrici italiane e americane che ha avuto molto successo sia fuori che dentro al campo. L’entusiasmo che ha pervaso la comunità locale e tutte le giocatrici stesse, ha fatto sì che la squadra ottenesse ottimi risultati anche in campo, vincendo la Northwest Conference, la Evergreen Cup e accedendo alle fasi finali Regionali a Sacramento, CA.
Visto il successo del primo anno, OSA Soccer Group ha continuao a perseguire il suo obiettivo, ricreando la squadra ogni estate e permettendo alle ragazze italiane di giocare un campionato di livello (la WPSL è la seconda divisione americana) negli USA.

La passione, l’impegno, la determinazione che le ragazze mettono in questo sport, ha acceso l’entusiasmo di Giuseppe Pezzano, CEO di OSA Soccer Group, che ha così deciso di allargare ulteriormente il progetto per il calcio femminile.
Oltre al blog sul quale condivideremo le storie delle ragazze, saremo anche su Facebook e Twitter, dove tutti potranno condividere i loro momenti più importanti vissuti grazie a questo sport…

Nasce così OSA4women.com!

Lunedì il lancio del sito con l’intervista ad Alia Guagni che ci racconterà in esclusiva la sua esperienza in America nella WPSL con le squadre di OSA!!

Stay tuned!

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Leave a Reply